Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
« August 2019 »
S M T W T F S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Entries by Topic
All topics  «
Blog Tools
Edit your Blog
Build a Blog
RSS Feed
View Profile
You are not logged in. Log in
The interesting blog 0389
Friday, 23 August 2019
Maremma A Mare! Argentario

Ansedonia spiaggia: le spiagge, il mare, gli stabilimenti balneari di Ansedonia, informazioni utili e foto. La Maremma è una terra ricca pada risorse, piena di luoghi de uma visitare e di cose de uma fare in qualunque momento dell'anno ed in ogni condizione metereologica. A lambire la spiaggia una pineta rigogliosa attraversata da un sentiero che parte da Punta Ala electronic giunge sino a Cala Violina.

La Maremma, terra a tratti ancora selvaggia e incontaminata, e' un ambiente di grande lust naturalistico, ricco di storia electronic cultura. La spiaggia si trova the pochi chilometri dal paese pada Alberese e dal centro besuch del Parco naturale della Maremma.

Fuori dalle mura, nelle vicinanze di Porta San Giovanni, resta da segnalare la chiesa della SS. Annunziata, con portale con architrave within travertino, l'interno è ad la navata unica con volte the crociera. Una sabbia, molto fine, è più scura rispetto ad altri tratti di mare in Maremma electronic quindi il fondale nel pomeriggio è meno visibile.

La Maremma fú abitata b dalla preistoria, come attestano we numerosi ritrovamenti paleolitici e neolitici che si possono ammirare nei Musei di Grosseto e Manciano. Una Maremma Grossetana, abbraccia la zona centrale della provincia di Grosseto, dal Golfo di Follonica fino al promontorio dell'Argentario.

Da segnalare anche le Spiagge Ferrifere, caratterizzate da tratti pada spiaggia grigio-scuri e neri, che si estendono all'estremità meridionale della Maremma grossetana. Per ritrovare il fascino della Maremma più autentica. All'interno della Riserva Naturale di Orbetello, la delle zone protette dal WWF in Maremma, si trovano determinate delle spiagge selvagge più belle della costa.

La nostra sauber tappa Guarda il sito web del viaggio sulle tracce di Pia de' Tolomei è nelle campagne gavorranesi, il Castel di Pietra, un castello che nell'antichità controllava i traffici pada sale tra la zona di Massa Marittima e la pianura grossetana. Inizio dicendo che è stato un po' el colpo di fulmine, nato for each caso, vedendo sul web delle fotografie dei Monti dell'Uccellina (siti all'interno del Parco della Maremma).

Sono comunque riuscita a raggiungere le spiagge delle Rocchette di Castiglione della Pescaia, di Punta Ala e Cala Violina (si trova tra Follonica e Punta Ala). Partendo dalla costa sud della Maremma risaliamo verso nord e visitiamo una per la le principali località balneari electronic le spiagge della Maremma Toscana.

Arroccato sul promontorio ed affacciato sul mare il borgo antico di Castiglione della Pescaia, le lunghe spiagge di sabbia e la stupenda spiaggia delle Rocchette. Ma non è solo cultura e panorama, la Maremma infatti è anche una zona ricca di prodotti tipici da degustare e assaporare con un buon bicchiere di vino.


Posted by judahymww011 at 7:43 PM EDT
Post Comment | Permalink | Share This Post

View Latest Entries